Come spiare Facebook con App e soluzioni gratuite

Per un motivo o l’altro oggi sono tantissime le persone sparse in tutto il mondo che cercano di capire quali siano e in particolar modo se esistano o meno metodi per poter spiare Facebook. Nell’articolo cercheremo una volta per tutte di schiarirvi le idee.

Cosa vedremo:

  • Come spiare gratis un account Facebook
  • Quali sono le migliori App da usare
  • E’ possibile spiare Facebook con un Keylogger
  • Come proteggersi da attacchi verso il proprio account Facebook

Spiare un profilo Facebook gratis

Spiare un profilo Facebook gratis contrariamente a quanti pensano è possibile, rispetto a qualche anno fa, grazie alla tecnologia che ha fatto passi da gigante, è possibile.

Ma come fare nel concreto? Semplice, una delle soluzioni più utilizzate è quella di procedere alla creazione di un secondo account e richiedere l’amicizia a chi si ha intenzione di spiare. Semplice vero? In questo modo potrete spiare il profilo del vostro interessato o interessata in maniera del tutto gratis senza spendere neanche un centesimo.

Una soluzione semplice ma estremamente efficace che vi permetterà di controllare foto private e messaggi del social.

Come spiare Facebook

Le App per spiare Facebook

Oltre al metodo descritto sopra, esistono anche tantissime App che consentono nel giro di pochissimi minuti di spiare diversi profili Facebook.

Fra le più utilizzate troviamo le seguenti:

  • Mspy – una delle più usate per spiare il social di Mark Zuckerberg, permette di controllare ogni attività su Facebook e proteggere al tempo stesso i minori da malintenzionati.
  • Facebook Password Decryptor – App progettata per dare una mano a tutti coloro che hanno intenzione di recuperare la password del proprio profilo Facebook. In questo modo se si è abili si può anche rubare la password di un altro account e spiarlo, ma in questo caso bisogna stare attenti a non infrangere la legge.

Spiare con Keylogging

Per spiare Facebook è possibile farlo anche se si è in possesso di un Keylogger. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, ci troviamo davanti ad un programma che si deve installare sul PC e consente di intercettare tutto quello che si scrive sulla tastiera. Spiare un computer qualsiasi con un Keylogger non è cosi difficile come si dice, ancor di più se il PC da controllare è il vostro o di una persona che conoscete bene.

In circolazione ci sono moltissimi Keylogger davvero facili da utilizzare anche per chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia. Basta fare una ricerca sul web cosi da poter vedere il loro funzionamento e capire quello che maggiormente si avvicina alle vostre necessità, ricordate che bisogna installare il programma direttamente sul computer della vittima.

Esistono anche dei Keylogger hardware che vanno istallati direttamente sul PC, e salvano tutto quello che si digita sul dispositivo, compreso password, messaggi personali ed email.

Come difendersi

Abbiamo visto come spiare i profili Facebook, ma come facciamo a proteggerci, cosa dobbiamo fare per non farsi spiare il proprio account Facebook, c’è veramente un metodo infallibile per difendersi oppure è impossibile? Ovviamente, la certezza assoluta di non essere spiati è impossibile darla, ma ci si può difendere seguendo alcune semplici regole:

  • utilizzare password complesse è uno dei metodi da adottare per non farsi spiare
  • utilizzare Wi-Fi sicuri è molto importante, i malintenzionati potrebbero scandagliare la rete per acquisite le password ed i nostri dati
  • utilizzare una VPN è interessante per aumentare la sicura
  • controllare gli avvisi di accesso dalle impostazioni di Facebook è fondamentale cosi da capire se qualcuno è entrato nel vostro account
  • controllare gli accessi delle App è un buon metodo per capire se qualcuno vi sta spiando.

Tutela della privacy

Arrivati a questo punto vi poniamo la seguente domanda: come gestiamo la questione privacy? Sicuramente se qualcuno si mette a spiare un account Facebook essa viene a tutti gli effetti violata. Per chi non lo sapesse, infatti, non è assolutamente consentito leggere documenti altrui altrimenti si può andare incontro a ripercussioni piuttosto gravi, iniziando da sanzioni pecuniari e non solo.