Come spiare una persona dal cellulare. E’ possibile farlo senza essere un hacker

Spesso ci chiediamo se è possibile spiare una persona dal cellulare, naturalmente non siamo degli hacker e non abbiamo particolari doti informatiche. Riusciamo a farlo? A quanto pare è sia così difficile come sembra, vediamo insieme come farlo.

Spiare una persona dal cellulare

Spiare una persona dal cellulare è possibile? E’ illegale come si dice? Cerchiamo di scoprirne di più su questo delicato argomento che potrebbe interessare a tanti di voi. In particolare andremo a descrivere quali sono le App ed i programmi che possiamo utilizzare, ma anche alcuni semplici trucchi che possiamo mettere in campo senza farci scoprire.

Come spiare una persona dal suo telefono

Spiare il cellulare Android o anche localizzare un iPhone, con la tecnologia che ha fatto passi da gigante, è possibile senza alcun problema. Contrariamente a quanti pensano spiare una persona dal telefono è abbastanza semplice se si conoscono le strategie giuste da mettere in campo.

Dobbiamo sapere che esistono le applicazioni spia, come si può facilmente capire dal nome stesso, queste App, dopo la loro configurazione, permettono nel giro di qualche minuto di spiare altre persone da remoto senza che queste se ne rendano conto.

Come spiare una persona dal cellulare

Si riesce ad intercettare telefonate, leggere messaggi e visualizzare le foto senza essere scoperti, semplicemente ricevendo un avviso sul proprio dispositivo.

Programmi per spiare gli Smartphone

Per spiare il telefono come già accennato sopra ci sono diversi utili programmi. Leggere i messaggi Whatsapp della propria partner è diventata una procedura fattibile. Ma su quali programmi bisogna puntare per essere sicuri di riuscire realmente nel nostro progetto? Ci sono a decine di software che lo permettono, fra i migliori spiccano i seguenti:

  • Mspy
  • FlexiSpy
  • Highster Mobile
  • ISpy
  • SpyMasterPro
  • Bibi Spy

Il loro funzionamento è semplicissimo, ognuno di loro viene descritto perfettamente sul web, uno qualsiasi dei programmi menzionati sopra può essere tranquillamente utilizzato anche dal meno esperto in tecnologia.

Basta installare sul telefono della vittima il programma master e sul proprio telefono il programma ricevitore ed il gioco è fatto. Ogni messaggio che riceve la moglie viene automaticamente reinvitato sul nostro telefono. Stessa cosa per le telefonate, alcuni programmi permettono anche l’ascolto ambientale e sarà quindi possibile ascoltare quello che succede anche a distanza.

Link malevoli

Altro metodo per controllare lo smartphone di una persona è quello di mandarle link malevoli. Quest’ultimi sono una tecnica di spionaggio simile al social engineering.

Questa tecnica prevede fondamentalmente l’attacco a un telefono tramite un link creato ad hoc. Se la vittima ci clicca sopra il malintenzionato può tranquillamente iniziare a spiarle lo smartphone.

Reti Wireless poco sicure

Internet ormai sta diventando una tecnologi essenziale, nonostante ciò serve stare estremamente attenti a quali reti ci si connette. Se non si è sicuri al 100% dell’attendibilità di una rete WI-FI, è sempre consigliato non connettersi a questa.

La protezione sul mondo del web è fondamentale quindi se non volete che vi vengano rubati dati sensibili o che venga violata la vostra privacy state attenti a che rete vi connettete. Le reti wireless degli hotel e dei luoghi pubblici sono poco sicure e potrebbero essere usate per intercettare le vostre conversazioni su WhatsApp e addirittura leggere le vostre mail, qualche male intenzionato potrebbe analizzare con dei software specifici i pacchetti che viaggiano nella rete e estrarre le informazioni di cui si parlava sopra. Usare una VPN in queste reti è obbligatorio per mettere al sicuro i propri dati.

Come spiare una persona su Facebook

E’ possibile spiare una persona direttamente su Facebook. Per farlo ci sono degli appositi programmi specifici. Fra i migliori ne troviamo soprattutto due, ovvero:

  • MSpy;
  • Facebook Password Detector.

Il secondo programma è in grado di svelare la password dell’account Facebook, ma nel fare queste operazioni dobbiamo prestare attenzione a non commettere illeciti che possono portare a conseguenze molto gravi.

Come proteggersi

Abbiamo visto diverse tecniche per spiare una persona, ma c’è un metodo per proteggersi e non essere vittime di malintenzionati? Sicuramente bisogna stare sempre attenti e proprio per questo vi indichiamo alcuni suggerimenti:

  • Utilizzare sempre App ufficiali
  • Effettuare aggiornamento di App e programmi
  • Collegare i propri dispositivi su reti Wi-Fi sicure
  • Utilizzare password complesse per email e social network il più possibile
  • Usare una VPN per avere più privacy

Se ci si vuole proteggere ulteriormente o si teme di essere vittima di intercettazioni non autorizzate è consigliato anche effettuare bonifiche ambientali affidandosi ad esperti del settore che utilizzano appositi strumenti. Lo scopo principale è quello di trovare e rimuovere le microspie, che consentono a terzi di prelevare in maniera completamente illecita audio delle nostre conversazioni.

E’ possibile spiare una persona anche tramite un investigatore privato, un professionista che farà tutto nel migliore dei modo, questa figura può essere anche presa per capire se c’è qualcuno che ci sta spiando.

Che dire, speriamo di esservi stati di aiuto, sia sulle varie tecniche che permettono di spiare uno smartphone sia sulle azioni da intraprendere per riuscire a proteggersi in maniera efficace. La protezione ci permette di non cadere in alcun modo nelle mani di malintenzionati che hanno l’obiettivo di prelevare dati sensibili e violare a tutti gli effetti la vostra privacy.