Come trasformare il proprio cellulare in una videocamera per spiare e sorvegliare casa e persone

Con l’attrezzatura giusta, puoi trasformare il tuo cellulare in una videocamera. Hai la necessità di vedere quello che succede in casa ma non vuoi spendere soldi per telecamere IP, allora puoi utilizzare un vecchio cellulare opportunamente configurato.

Oggi parleremo di come trasformare un telefono cellulare in una telecamera spia, uno smartphone è piccolo e compatto, quindi non desterai sospetto anche si lo posizioni sul mobile del soggiorno o in cucina.

La videocamera presente su tutti i telefoni può essere usata per fare video senza che nessuno se ne accorga e per visualizzare in tempo reale cosa succede. Vedremo nel dettaglio:

  • Come trasformare un cellulare in una spy cam
  • AlfredCamera Home Security App
  • AtHome Camera Security App per IPhone
  • Warden IP-Cam
  • App Camy – Live Video Monitoring
  • Un vecchio smartphone come telecamera di videosorveglianza

Trasformare un cellulare in una Spy Cam

Sono molte le persone che ci hanno chiesto se è possibile visualizzare cosa succede in casa direttamente dalla videocamera del proprio cellulare? E’ possibile trasformare un cellulare in una telecamera spia? La risposta è si. Possiamo visualizzare da remoto ciò che succede nella nostra casa utilizzando anche un vecchio cellulare.

Trasformare il proprio cellulare in una videocamera

Posizioniamo il telefono nella zona da monitorare utilizzando una ventosa, un treppiede o semplicemente inclinando lo smartphone nella direzione opportuna, fatto questo dobbiamo passare alla configurazione delle App per il monitoraggio remoto.

Esistono diverse App sul web, alcune gratuite ed altre a pagamento, per Android e per IOS, solo per voi abbiamo selezionato le migliori e quelle più semplici da utilizzare.

Alfred Camera Home Security App

Se stai cercando una App per creare facilmente una telecamere di sicurezza, allora Alfred Camera è quella giusta.

AlfredCamera

E’ possibile scaricarla dal Play Store dal link:

L’installazione è semplice, infatti basta seguire il link e ciccare su Installa, in pochi secondi l’App è sul proprio telefono ed è possibile usarla sin da subito.

AlfredCamera è un’applicazione gratuita che ti permette di monitorare la tua casa usando il tuo smartphone. Puoi guardare video in diretta, riprodurre clip attivati dal movimento e salvarli sul tuo telefono o direttamente sul cloud.

Puoi anche ricevere avvisi in tempo reale se viene rilevato un movimento mentre sei fuori casa e controllare subito cosa sta succedendo.

AtHome Camera Security App per IPhone

AtHome Camera Security App è un’applicazione per telecamere di sicurezza da usare su iPhone. Trasforma il vostro dispositivo in una telecamera attivata dal movimento. In grado di registrare video quando qualcosa si muove davanti al telefono.

AtHome Camera Security App

L’applicazione dispone di un’interfaccia elegante e facile da usare, può essere utile per una varietà di scopi, tra cui il monitoraggio di bambini, animali domestici e anziani. Con l’App puoi tenere d’occhio la tua casa mentre sei lontano. Puoi anche usarla come Spy Cam per il monitoraggio dei tuoi dipendenti al lavoro, oltretutto essendo installata su iPhone (lo stesso sarebbe stato anche per cellulari Android) non sarebbe trovata anche in caso di bonifica ambientale.

AtHome Camera Security App ha molte caratteristiche utili che la rendono una delle migliori applicazioni del suo genere. E’ disponibili su App Store al seguente link: https://apps.apple.com/it/app/athome-camera-security-app/id305567000

Tra le principali caratteristiche troviamo quelle di:

  • registrare video attraverso l’App
  • visualizzare video in diretta da qualsiasi luogo
  • scattare foto attraverso l’App

La tecnologia di rilevamento del movimento attiva la registrazione video quando qualcosa si muove davanti all’obiettivo della fotocamera del dispositivo, la fotocamera registra video di alta qualità con audio e li memorizza sul tuo dispositivo quando viene rilevato anche un piccolo spostamento.

Per la visualizzazioni delle registrazioni sul tuo dispositivo viene utilizzata una semplice funzione di riproduzione che ti permette di sfogliarle in modo semplice. Mentre visualizzi i video, puoi facilmente scorrerli trascinando un dito sullo schermo durante la riproduzione, questo rende possibile trovare rapidamente eventi specifici e rivedere solo quello che ti interessa.

Warden IP-Cam per cellulari

Warden IP-Cam è un’applicazione di sicurezza che puoi usare per vedere cosa succede nella tua casa, nel tuo ufficio o in auto quando non ci sei. Puoi accenderla e spegnerla in qualsiasi momento, ed è compatibile con tutti i telefoni Android.

Questa applicazione ti permette un monitoraggio in tempo reale attraverso la fotocamera del tuo telefono. Puoi anche impostarla per registrare video o scattare foto di ciò che accade quando scatta un allarme o quando viene rilevata una persona.

Warden IP-Cam per cellulari

Installare l’App è semplice, basta infatti recarsi suo play store (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.warden.cam) e trasferirla sul proprio smartphone.

Se vuoi quindi una App che trasforma un cellulare in una videocamera WardenCam360 è l’App giusta per te, funziona sia per Android che per IPhone e IPad (https://apps.apple.com/us/app/id914224766) è semplice da utilizzare ed è gratuita.

Warden Cam utilizza sia la connessione internet Wi-Fi che quella telefonica per inviare i dati, questo significa che puoi accedervi da qualsiasi parte del mondo, purché tu abbia una connessione attiva.

App Camy – Live Video Monitoring

Se vuoi controllare casa a distanza con un vecchio cellulare, puoi usare l’App Camy, disponibile su Google Play (https://play.google.com/store/apps/details?id=cam.camy&hl=it&gl=US) e su App Store (https://apps.apple.com/it/app/camy-live-video-monitoring/id1475627437).

App Camy - Live Video Monitoring

Camy – Live Video Monitoring è un’applicazione che permette di visualizzare flussi video in diretta da dispositivo Android e iOS. L’App ha molte caratteristiche interessanti, tra le principali troviamo:

  • monitorare in Real time case ed uffici
  • scattare foto
  • registrare video
  • fare registri di eventi che si verificano mentre sei lontano da casa

Camy è il nuovo modo di tenere sotto controllo ciò che ti interessa, ottieni infatti un monitoraggio completo direttamente sul tuo smartphone senza spendere nulla. Che si tratti di un bambino, della tua fidanzata, di tua moglie (fornendo eventuali prove di tradimento da portare in Tribunale), di una stanza o di un’inestimabile opera d’arte, Camy ti permette di controllarla facilmente da qualsiasi luogo.

Un vecchio smartphone come telecamera di videosorveglianza

Abbiamo visto che controllare casa a distanza con un vecchio cellulare è possibile ed è anche semplice da impostare. Quello che ci serve è:

  • un vecchio cellulare, indifferente se Android o IPhone
  • una App specifica da scegliere tra quelle recensite nell’articolo
  • una ventosa o un treppiede per posizionale il telefono in modo corretto
  • una custodia waterproof se si vuole posizionare il telefono all’esterno

Una soluzione semplice che fornisce l’accesso allo streaming video in diretta da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, senza la necessità di attrezzature costose o complicate.

Un modo conveniente, semplice e veloce per rimanere in contatto con i propri cari, tenere sotto controllo le cose quando si è lontani da casa e godervi la sicurezza della propria abitazione 24 ore su 24 7 giorni su 7.