Come usare WhatsApp senza sim. La guida per usarlo senza numero di telefono

In tanti si chiedono come usare WhatsApp senza sim e numero di telefono. In questa nuova guida vi spiegheremo come fare seguendo dei facili e veloci step per utilizzare il più usato sistema di messaggistica istantanea al mondo.

Come la maggior parte di voi ben sa, l’App di messaggistica richiede tassativamente un numero di telefono attivo per procedere alla creazione di un account, ma quello che tanti trascurano è che ci sono degli ottimi ed efficaci metodi per superare tale limite. Pronti a scoprire quali sono?

INDICE

Come utilizzare WhatsApp senza SIM

E’ possibile utilizzare WhatsApp senza numero e scheda SIM attraverso diversi metodi, quelli che vedremo sono diversi e cercheremo di spiegarli uno ad uno nel dettaglio.

Chattare su WhatsApp senza numero di telefono è possibile ed esistono ottimi metodi per usarlo senza sim o numero di cellulare. WhatsApp senza numero di telefono ci permette di comunicare attraverso le chat, e di effettuare video chiamate, come abbiamo visto in altre guide poiché è possibile spiare il cellulare del fidanzato senza troppi problemi è necessario proteggere il proprio account con ogni mezzo.

Come utilizzare WhatsApp senza SIM

WhatsApp senza la SIM con vecchio numero

La soluzione più semplice per usare wathzapp senza sim è quella di avere a disposizione un vecchio numero di telefono ormai inutilizzato.

Il modo migliore per usare WhatsApp senza scheda SIM è procurarsi un vecchio telefono, installare WhatsApp e impostare il tutto. La prima cosa di cui avete bisogno è un vecchio telefono in grado di supportare WhatsApp. Il modo più diffuso per procurarsene uno è rovistare nei cassetti o comunque è possibile acquistarlo su eBay a prezzi davvero bassi, ce ne sono molti e di solito sono piuttosto economici (soprattutto se paragonati all’acquisto di un telefono nuovo).

La procedura è semplice e basta attivare la SIM sul telefono per utilizzarlo sin da subito.

Da Google Play se il telefono in questione è Android si scarica l’App WhatsApp, si effettua la configurazione del dispositivo e si utilizza il servizio di messaggistica istantaneo:

  1. Su Google Play si trova WhatsApp
  2. Si installa l’App con il pulsante
  3. Si inserisce il numero di telefono e si verifica
  4. A questo punto WhatsApp è pronto per essere utilizzato.

Ricordiamoci che ci sono diverse alternative a WhatsApp: le principali sono: Telegram, Signal e Viber.

WhatsApp senza la SIM con un numero virtuale

Se non vogliamo usare un vecchio telefono o non abbiamo una SIM attiva possiamo usare dei numeri virtuali per WhatsApp. TextNow è fra i migliori metodi per usare WhatsApp se non si ha un numero di telefono. Prima di tutto serve effettuare il download dell’applicazione TextNow dal Play Store. Se avete intenzione di utilizzare l’App di messaggistica su computer senza abbinare ad alcun account dovrete aprire un emulatore per Android per Windows, noi vi consigliamo MEmu o BlueStacks.

Gli step da seguire sono per utilizzare TextNow:

  • Scaricate l’applicazione TextNow;
  • Dopo aver installato l’App vi verrà fornito un numero di telefono;
  • Utilizzate il numero per usare WhatsApp senza carta SIM;
  • Fornite il numero a WhatsApp quando vi richiede la verifica;
  • Aspettate qualche minuto per ricevere la verifica via messaggio e alla richiesta di verifica dell’account attraverso chiamata selezionate la voce chiamami;
  • Inserite il codice di verifica che avete ricevuto dalla voce automatica.

Questo è tutto. Seguendo i passaggi appena riportati avrete WhatsApp installato senza carta SIM.

Numeri virtuali per usare WhatsApp

Usare un numero virtuale rappresenta una alternativa alla classica SIM usata nel telefono, ma spesso chi da questo servizio, non lo fa in modo gratuito. Potremmo aver bisogno di pagare una certa somme per avere un numero disponibile all’attivazione di WhatsApp.

Tra i principali servizi di virtualizzazione di numeri per WhatsApp troviamo:

  • SMS-MAN
  • Talkatone
  • SMS Receive
  • Spoof Box

Hai la necessità di avere un numero virtuale per attivare WhatsApp, ma i servizi gratuiti non funzionano, puoi provare quelli a pagamento:

  • Hushed, circa 2 dollari per un numero
  • Sonetel.com, a 1,8 dollari a numero per ogni mese

Come usare WhatsApp su tablet senza SIM

Possiamo usare WhatsApp anche su tutti quei Tablet che sono sprovvisti di SIM, la linea di dispositivi mobili offre diverse opzioni, se il nostro device è sprovvisto di SIM è comunque idoneo all’uso di WhatsApp. Dobbiamo seguire una semplice procedura che elenchiamo qui sotto:

  1. Andare sul sito web https://web.whatsapp.com/
  2. A questo punto con il proprio telefono inquadrare il QRCode che viene visualizzato
  3. Si conferma l’accesso su altro dispositivo
  4. Si utilizza WhatsApp sul Tablet senza SIM

La procedura descritta vale sia per Tablet Android che per IPad della Apple.

Come usare WhatsApp da linea fissa

I vantaggi dell’uso di WhatsApp senza numero telefonico sono diversi, in primo luogo è possibile utilizzare il servizio di messaggistica su diversi dispositivi anche contemporaneamente. Usare le chat sul Tablet, anche se questo non è provvisto si SIM.

E’ comunque possibile usare WhatsApp anche con un numero di rete fissa, avete capito bene, questo nuovo metodo è molto facile, ma serve avere in casa un numero di telefono fisso.

Di seguito la procedura per attivarlo e far funzionare su telefoni, tablet e PC:

  • Aprite l’App WhatsApp e selezionate il paese d’origine;
  • Inserite correttamente il numero di rete fissa quando richiesto
  • Attendere la procedura di verifica
  • Premete sulla voce chiamami, dunque rispondente alla telefonata fatta su rete fissa.
  • Dovete tenere bene a mente il codice di verifica che la voce automatica vi da durante la chiamata.
  • Inserite il codice nell’applicazione
  • A questo punto siete pronti per utilizzare WhatsApp.

Un riassunto veloce su come usare WhatsApp senza SIM

Se avete un telefono che usa WhatsApp e avete perso la scheda SIM, o questa si è danneggiata, ci sono alcuni modi per continuare a usare WhatsApp senza scheda SIM.

Naturalmente procurarsi una nuova sim potrebbe essere una opzione, ma possiamo sfruttare le tecniche esposte prima per continuare ad usarla senza problemi. Riassumiamo quanto esposto nel dettagli della nostra guida:

I vantaggi dell’uso di WhatsApp senza numero telefonico sono diversi, tra questi c’è la possibilità di usare lo strumento senza SIM e su dispositivi come Tablet e PC semplicemente utilizzando le semplici procedure che vi abbiamo descritto.