E’ possibile spiare un cellulare gratis? Vedremo come farlo senza utilizzare App a pagamento

E’ dunque possibile spiare un cellulare gratis? Si può trovare un cellulare rubato? E’ questo che ci chiedono in molti. Il mondo di Internet, rispetto a qualche anno fa, è pieno di applicazioni in grado di intercettare qualsiasi messaggio di altri telefoni senza che il malcapitato si renda conto di quanto stia accadendo.

Spiare il fidanzato controllandone il telefono è il sogno di qualsiasi persona gelosa: intercettare il telefono del proprio partner è possibile, ma state attenti perché la procedura è ritenuta illegale. Per questo semplice motivo, il consiglio che ci sentiamo di darvi se volete spiare un altro smartphone è quello di utilizzare solamente il vostro telefono.

Spiare un cellulare completamente gratis

Possibile spiare un cellulare gratis

Dunque è possibile spiare un cellulare completamente gratis? La risposta è si, anche se come già evidenziato ci troviamo davanti ad una procedura ritenuta illegale. Spiare il cellulare di un’altra persona non è corretto e non è nostra intenzione incentivare queste attività, in quanto ci troviamo davanti ad una violazione grave della privacy che potrebbe portare a grosse conseguenze.

Per spiare un telefono ci sono tantissime strade da intraprendere. Ad esempio, senza troppi rigiri di parole, potete controllare il telefono di un’altra persona beneficiando dei tantissimi servizi antifurto offerti direttamente dallo stesso Google e altre aziende – tramite i quali si può trovare e comandare un telefono da remoto -.

Non solo questo, si può anche beneficiare di applicazioni per il parental control e controllare ogni attività fatta da una persona con il proprio smartphone, avendo l’opportunità di limitarle anche a distanza. Non male vero?

Applicazioni gratuite

Ci sono diverse applicazioni gratuite che consentono di spiare un telefono. Noi ora qui sotto vi proporremo le quattro più apprezzate e utilizzate in circolazione.

Android Lost

App gratuita che eventualmente offre anche funzioni avanzate a pagamento – sbloccabili al costo irrisorio di 0,99 euro dopo una prova di una settimana -.

Diverse le funzioni che propone l’app, fra le principali spiccano:

  • Possibilità di avere la cronologia di messaggi e chiamate;
  • Scattare foto;
  • Antifurto, facendolo squillare il telefono e eliminando il contenuto.

Scaricata l’app basta cliccare sul tasto Try Premium Features, cosi da provare gratis le funzionalità in più della versione a pagamento. L’ultimo step, infine, consiste nel dare i permessi di amministratore, facendo click sul tasto Request Administrator Rights e poi su Attiva.

App Where's My Droid

Wheres My Droid

Applicazione gratuita utile per trovare un telefono da remoto. Offre caratteristiche interessanti e quelle a pagamento – a fronte di una spesa di 3,99 dollari – lo sono ancor di più. E’ possibile fra tutti ottenere il log di messaggi e telefonate. Tantissime le funzioni tutte da provare. – link al play store – play.google.com/store/apps/details?id=com.alienmanfc6.wheresmyandroid

iKeyMonitor

IkeyMonitor è ritenuta un’App estremamente avanzata ed è utile per chi vuole sempre il massimo. Unica pecca, se cosi la possiamo definire, è che l’app domanda tassativamente i permessi di root per funzionare e offre caratteristiche premium-avanzate, come la possibilità di:

  • vedere la cronologia di messaggi e chiamate;
  • controllare ogni cosa che viene digitata sul telefono.

Cerberus

Concludiamo con una delle migliori app. Strumento antifurto fra i più utilizzati al mondo, serve per localizzare un terminale da remoto, consente di avere la lista delle telefonate e messaggi ricevuti o mandati. L’app tuttavia non è gratis: dopo un periodo di test di una settimana, il prezzo da sborsare per continuare ad utilizzarla è di 5 euro annuali.

Usare Whatsapp per scoprire dove si trova una persona

Oltre alle App che abbiamo visto prima è possibile scoprire dove si trova una persona usando semplicemente WhatsApp. Per trovare qualcuno che utilizza l’app di messaggistica istantanea Whatsapp serve che la persona  condivida la posizione con il vostro numero di cellulare all’interno di una chat.

Per riuscirci serve:

  • Premere il pulsante + o graffetta – su dispositivo Android -;
  • Tappare sulla voce posizione e optare per le due voci che appaiono, ovvero: “Posizione in tempo reale” o “Invia la tua posizione attuale”.

La posizione in live di un contatto ha un limite di tempo, il seguente:

  • minimo 15 minuti, 1 ora massimo 8 ore.

E’ possibile mandare, e dunque domandare, la posizione di qualcuno che potrà non solo vedere dove si trova una persona ma anche seguire i percorsi fatti. Da tenere a mente, tuttavia, che la pratica viene ritenuta illegale se fatta senza il consenso dell’utente proprietario.

Con tutte le strategie che vi abbiamo riportato sarà facilissimo per voi spiare una persona. Inoltre, grazie a delle app apposite che si trovano sul web ad oggi si può eventualmente anche rintracciare un cellulare rubato. Se poi siete delle ragazze particolarmente gelose sappiate che è anche possibile spiare il cellulare del fidanzato, la app gratuite che si possono usare sono tante, comprese quelle da noi menzionate nell’articolo. Per qualsiasi dubbio o problema siamo a vostra completa disposizione.