Localizzatore satellitare per camion e mezzi da lavoro

Il localizzatore satellitare per camion rappresenta una soluzione ideale per monitorare e proteggere la propria flotta di mezzi. I localizzatori satellitari rappresentano una valida soluzione per il monitoraggio e la sicurezza del personale che guida e per le merci che vengono trasportate.

Localizzazione satellitare per mezzi pesanti

Con il localizzatore satellitare i vostri mezzi non solo sono monitorati via satellite, ma anche protetti da un potentissimo antifurto e da un sistema anti rapina.

Il vostro mezzo, le persone e la merce che viaggiano con questo potranno spostarsi con tranquillità, senza nessun timore legato alle spiacevoli vicende che tutti i giorni si consumano sulle nostre strade.

Questa soluzione necessita di installazioni da parte di tecnici specializzati. Il software fornito per la localizzazione è auto installante e non richiede una conoscenza informatica particolare.

localizzatore satellitare camion

Localizzazione un camion

Vediamo cosa sono in grado di fare i localizzatori satellitari per mezzi pesanti tipo camion e rimorchi:

  • Monitorare la propria flotta in tempo reale tramite Pc
  • Localizzare la propria flotta in tempo reale tramite internet
  • Rilevare tutti gli spostamenti dei mezzi ad intervalli di 1 secondo
  • Memorizzare gli spostamenti del mezzo (scatola nera) sino a 400.000 posizioni, a queste informazioni si ha accesso sia in locale che da remoto (quando il mezzo non si trova in azienda)
  • Calcolare le distanze che il mezzo ha percorso con estrema precisione
  • Controllare i tempi di sosta
  • Controllare gli spostamenti implica la conoscenza della posizione della merce e degli autisti.
  • Track on-line sui mezzi, in modo poter visualizzare in diretta gli spostamenti del mezzo
  • Visualizzazione in tempo reale su mappa 1:3000 di tutte le posizioni di tutti i veicoli richiesti, sia in modo manuale, ad ogni vostra richiesta, che in modo automatizzato, dove si può impostare una determinata scansione dei mezzi ad intervalli regolari di tempo

Monitorare gli spostamenti di un mezzo pesante

Oltre a questo c’è la possibilità di impostare determinate aree (es. aree proibite, valichi di frontiera etc), in modo da essere avvisati nel momento in cui il mezzo entra o esce da queste zone. Ma anche memorizzazione degli spostamenti direttamente sul software in modo da avere non solo le ultime posizione bensì uno storico dei percorsi molto completo e dettagliato.

Gli spostamenti acquisiti dal software possono essere esportati e quindi analizzati, su questi vengono riportate le distanze percorse e le velocità di ogni singolo mezzo. In più vengono inseriti dei sistemi anti sabotaggio, il dispositivo è protetto da alcuni sensori che allo scollegamento dei cablaggi invia messaggi di allerta alla centrale.

Il dispositivo è auto alimentato in caso di scollegamento delle batterie, avvisandovi dell’assenza di alimentazione non appena questa viene interrotta.

Avviso in caso di superamento di una velocità impostata

Uscita digitale comandabile a distanza tramite SMS, (utile per blocco motore, accensione sirene etc)
1 ingresso digitale, al variare dello stato degli ingressi si viene avvisati tramite SMS, utili per collegare sensori, tasto panico etc

Nei sistemi satellitari sono presenti anche:

  • Archiviazione e gestione degli percorsi effettuati dai mezzi, per una semplice consultazione anche a posteriori.
  • Funzionamento automatico da 10 a 30 Volt
  • Software di gestione su piattaforma Windows, con mappe dettagliate sino al numero civico
  • Cartografia digitalizzata
  • Antifurto anti rapina con trasponder a codice dinamico.

Monitoraggio satellitare

La gestione del monitoraggio dei mezzi può essere fatta direttamente dal proprio ufficio o si può scegliere di affidarla ad istituti di vigilanza convenzionati, lasciando a loro il compito di sorvegliare i camion ed eventualmente intervenire in caso di allarme.

Oltre ai camion il sistema satellitare può essere installato su autovetture, furgoni, motrici, trattori, macchine movimento terra, taxi, moto e natanti.

Il localizzatore localizzami sat plus non ha canoni mensili o costi di attivazione a differenza dei localizzatori per persone godono di una autonomia molto alta essendo collegati alla batteria del camion.